Roma, Garcia: "Non cambio idea, lo scudetto sarà nostro"

Pubblicato il 16 gennaio 2015 alle 14:29:27
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Tre mesi fa ho detto che avremmo vinto lo scudetto, non cambio idea". Rudi Garcia continua a credere fermamente nel trionfo in campionato della sua Roma. Nella consueta conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Palermo, il tecnico giallorosso spiega: "Calendario facile per la Juve? La realtà è diversa. Il calcio è imprevedibile, una squadra facile può non esserlo. Pensiamo a noi, gli altri poi fanno il loro. Io posso influire solo sulla mia squadra".

Non poteva ovviamente mancare una considerazione su Destro, dato partente a gennaio: "E' nostro, è importantissimo per noi, farà goal con noi. Punto su di lui per tutta la seconda parte di stagione, l'idea non cambia. Quando ci parlo e lo vedo allenarsi è al 100%, sono tranquillo".

Poi il punto sui singoli: "Manolas è ok, Torosidis non sarà convocato - prosegue Garcia -. Abbiamo le qualità giuste per far bene, il Palermo ha il miglior attacco della A ma prende tanti goal. Dovremo fare la nostra gara con intensità e qualità fino al 95' per tornare a casa con i 3 punti. Totti? E' pronto".

Il tecnico giallorosso è infine cauto sul mercato in entrata: "I nomi fatti sono tanti, la mia rosa va bene così se non avremo grosse emergenze. Se entro fine gennaio dovessero esserci infortuni importanti, allora ci penseremo. Abbiamo costruito l'organico per far fronte a tutti gli impegni, a Palermo mi aspetto che diano il 100% tutti i giocatori. Che abbiano le ambizioni del loro allenatore".