Roma-Feyenoord: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 23 maggio 2022 alle 13:00
Categoria: Europa Conference League
Autore: Fabio Casati

La Roma ha la possibilità di tornare a vincere un trofeo internazionale dopo la Coppa della Fiere del 1961. All'Air Albania Stadium di Tirana i giallorossi, che hanno già in tasca la qualificazione in Europa League, affrontano il Feyenoord nella finalissima di Conference League.

E' arrivato il momento della verità per la Roma, che torna a giocarsi un trofeo europeo a 61 anni dall'unica affermazione in campo internazionale, con la conquista della Coppa della Fiere nel lontano 1961. I giallorossi infatti sono impegnati nella finale della prima edizione della Conference League e contenderanno il trofeo agli olandesi del Feyenoord. Con il condottiero Josè Mourinho, che ha la possibilità di aggiungere un'altra coppa alla sua prestigiosa bacheca personale. A 12 anni dal trionfo in Champions League quando era sulla panchina dell'Inter, nell'anno del memorabile Triplete, Mou ha la possibilità di riportare ancora una volta il calcio italiano ai vertici del calcio internazionale. Prima di volare a Tirana, i capitolini hanno messo in cassaforte la qualificazione alla prossima Europa League con il largo successo all'Olimpico di Torino griffato dalla doppietta di Abraham e dal rigore di Pellegrini, senza dover attendere dunque l'esito della finale per sapere se prenderanno parte alle coppe europee anche l'anno prossimo.

La Roma è arrivata in finale con due sole sconfitte in tutto il percorso, iniziato lo scorso luglio con i preliminari. In entrambi i casi è stato il Bodo Glimt a fermare i giallorossi, prima nella fase a gironi e poi ai quarti di finale, con l'undici di Mou che ha poi rimontato il 2-1 dell'andata con un largo 4-0 firmato quasi interamente da Zaniolo, autore di una tripletta. L'ultimo ostacolo prima della finale è stato il Leicester, sconfitto all'Olimpico con il gol di Abraham dopo l'1-1 dell'andata. La sfida tra Roma e Feyenoord è anche quella tra i due bomber della manifestazione, da una parte l'inglese ex Chelsea, con i suoi 9 centri, uno in meno di Cyriel Dessers, l'attaccante nigeriano che è stato decisivo con le doppiette realizzate allo Skavia Praga ai quarti di finale e con il Marsiglia nell'andata delle semifinali, con i francesi sconfitti 3-2 al de Kuip e poi fermati sullo 0-0 al Velodrome. Il Feyenoord, che ha chiuso al terzo posto il proprio campionato, dovrà fronteggiare in estate i preliminari di Champions League.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI ROMA-FEYENOORD SU POKERSTARSSPORTS