Roma, Di Francesco: "Kolarov e De Rossi indisponibili"

2018-10-19 15:39:35
Roma, Di Francesco:
Pubblicato il 19 ottobre 2018 alle 15:39:35
Categoria: Serie A
Autore: Giorgio Meroni

Eusebio Di Francesco mette in guardia i suoi, a caccia della quinta vittoria di fila tra campionato e Champions, alla vigilia della sfida contro la Spal all’Olimpico. “Sarà una partita complicata contro una squadra da non sottovalutare. Loro hanno ottimi elementi, Lazzari è il giocatore che ha fatto più dribbling in questo campionato” avverte il tecnico della Roma in conferenza stampa. 

 Diverse le indicazioni di formazione: “A sinistra giocherà Luca Pellegrini. De Rossi e Kolarov non ci saranno e spero di recuperarli per il Cska Mosca mentre Pastore sarà quasi certamente convocato. Nzonzi e Kluivert non si sono allenati con la squadra, non stavano benissimo. Anche Schick ha qualche problema”. L’attaccante ceco resta comunque in ballottaggio con Dzeko per un posto al centro del reparto offensivo: “A Edin manca un po' di continuità, che ora sto rivedendo. A volte, non dico che sparisca, ma non si mette a totale disposizione dei compagni. Sta facendo un ottimo lavoro, l'aspetto psicologico è importantissimo".

Spazio per una battuta sul possibile futuro in panchina per De Rossi una volta appese le scarpette al chiodo (il centrocampista ha fatto intendere che questa potrebbe essere la sua ultima stagione in campo): “Daniele è già un punto di riferimento per tanti ragazzi, in mezzo al campo può farlo ancora meglio. Il suo percorso calcistico importante lo aiuta in questo senso. Andranno valutate anche altre sfaccettature, però credo che in futuro possa essere un ottimo allenatore”.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it