*/
 

Roma, De Rossi: "Mai parlato di Premier League"

Pubblicato il 10 dicembre 2011 alle 14:20:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"L'Inghilterra sarebbe un'esperienza affascinante". Queste le parole di Daniele De Rossi riportate ieri dalla rivista inglese FourFourTwo e puntualmente smentite dal centrocampista stesso questa mattina su Twitter: "Mai rilasciato dichiarazioni al magazine". Solo Roma, dunque, per 'Capitan Futuro', che si appresta a giocare contro la Juventus nel posticipo di lunedì nell'inedito ruolo di centrale difensivo: "Darò il massimo, i bianconeri sono in un grande momento e hanno calciatori importanti, ma noi dobbiamo pensare alla nostra partita e chi scenderà in campo dovrà provare a vincere".

Anche Bojan, in un'intervista a Sport Mediaset, ha parlato del match contro la squadra di Conte, individuando il pericolo numero uno in Andrea Pirlo: "Mi piace, è fortissimo, tra lui, Xavi e Iniesta non saprei dire che è più forte. Farli giocare insieme sarebbe uno spettacolo - continua l'attaccante, che poi torna sulla sciocca espulsione contro la Fiorentina, che costringerà lo spagnolo a vedere i suoi compagni dalla tribuna -. Prendere la palla con la mano è stato un gesto istintivo, non ho potuto controllarlo. La maglia gettata? La maglia della Roma per me è grande, l'ho buttata via in un attimo di rabbia: ero nervoso perché la partita era andata male e perché avrei saltato la Juventus''.

Infine Bojan commenta la sua fase di ambientamento in giallorosso: ''Sto benissimo, ho assaggiato la cacio e pepe e impazzisco per la cucina romana. L'unico problema sono le multe. Mi hanno ritirato la patente già due volte...".