*/
 

Roma, Castan: "Contro il Napoli è una finale"

Pubblicato il 4 gennaio 2013 alle 22:58:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Quella col Napoli sarà una partita speciale, la affronto come se fosse una finale anche perché loro sono due punti sopra di noi in classifica. Per arrivare in Champions League dobbiamo batterli". Queste le parole di Leando Castan a Roma Channel in vista della sfida del San Paolo con il Napoli. "Il mio sogno alla Roma è vincere lo scudetto, poi la Champions League", aggiunge.

La squadra di Zeman è sesta in classfica con 32 punti e può vantare il miglior attacco della Serie A con 42 gol all'attivo. "Un attacco forte come il nostro ha bisogno di una grande difesa, dobbiamo lavorare tutti i giorni per migliorare - ha commentato il brasiliano -. All'inizio siamo andati in difficoltà anche perché non ci conoscevamo. Venivamo tutti da squadre diverse, la rosa è cambiata molto dalla scorsa stagione. E' stato difficile adattarsi al nuovo sistema di gioco, ma adesso stiamo migliorando gara dopo gara".

Castan si è poi soffermato sulla partenza di Pato, destinazione Corinthians e sui cori razzisti che hanno eclissato mediaticamente l'amichevole Pro Patria-Milan, sospesa dopo 26 minuti. ''Ha avuto molti infortuni - commenta il centrale della Roma -, adesso penso torni al Corinthians per recuperare la sua forma e tornare poi in Europa. I cori razzisti contro Boateng? Ho letto su Internet, non mi piace questa situazione ed è giusto che sia uscito dal campo, non ci può essere il razzismo nel calcio''.