*/
 

Roma, Burdisso: "Dobbiamo lottare per il titolo"

Pubblicato il 1 settembre 2012 alle 08:22:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Chiuso definitivamente il discorso mercato, la Roma si prepara ad affrontare l'Inter nella trasferta di San Siro in programma nella seconda giornata di campionato. La formazione di Zeman non potrà contare sull'infortunato Bradley ma recupera Pjanic.

Chi sicuramente giocherà è il grande ex Nicolas Burdisso, recuperato dopo il grave infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi nella scorsa stagione: "Ogni giorno mi sento meglio, punto a superare l'infortunio e so che tra cinque o sei mesi starò meglio - le parole del difensore argentino a Roma Channel - voglio ritrovare la sensazioni che avevo prima. Non a livello fisico, ma a livello emozionale: ho bisogno di giocare e pensare partita dopo partita".

Burdisso, domenica, non ritroverà molti dei suoi ex compagni coi quali ha vinto tutto: "Julio Cesar e Maicon? Sono stati importantissimi, hanno vinto tutto con quella maglia, ma l'Inter continua ad avere la solita mentalità, tosta e dura. Anche noi però vogliamo essere una squadra scomoda per tutti e domenica sarà una bella partita - prosegue il difensore argentino -, è appena iniziato il campionato e siamo due squadre che vogliono arrivare in alto".

Burdisso indica poi gli obiettivi dei giallorossi: "Una squadra come la Roma deve puntare a vincere, dobbiamo arrivare a marzo-aprile con la possibilità di vincere ancora scudetto e Coppa Italia". E per riuscirci sarà importante non commettere passi falsi a San Siro. "Se sarà una partita con tanti gol? Speriamo di no - conclude l'argentino -, anche 1-0 per noi va benissimo".