*/
La Roma è pronta. La semifinale di Coppa Italia contro l'Inter rappresenta il trampolino di lancio verso l'unico obiettivo stagionale ancora a disposizione, e Andreazzoli non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione. "Per me la partita con l'Inter è una gara normale - le parole del tecnico - ma il fatto di poter andare in finale è una cosa a cui non sono abituato e che mi piacerebbe provare. Il derby in finale sarebbe una partita tremendamente importante per la storia della Roma e per il nostro pubblico".
Chi potrebbe essere il risolutore contro l'Inter? Andreazzoli sembra puntare le sue fiches su Mattia Destro. "Domani sarà la sua gara, una gara importante perché giocherà contro la sua ex squadra. Speriamo che possa esprimere le sue qualità al 100%". L'allenatore giallorosso fa poi il punto sui giocatori in dubbio per la gara di San Siro: "De Rossi arriva da otto giorni in cui ha fatto pochissimo, la situazione sembra andare meglio ma noi saremmo già contenti di averlo a disposizione. Pjanic? Non sta bene e credo che non farà parte del gruppo domani".
Il pensiero di Andreazzoli va poi a quanto successo ieri a Boston: "Sono fatti che segnano per tutta la vita. Sento un grande senso di amarezza e tristezza. Credo che non ci sia un atto vile paragonabile a quello terroristico - l'amara riflessione di Andreazzoli -, se poi è fatto nei confronti di chi partecipa con gioia a una giornata di sport, che ha riunito persone provenienti da tutto il mondo, con bambini, donne, famiglie intere, ti lascia un'amarezza e un'insicurezza su quello che può essere il futuro di ognuno di noi".