Roland Garros - Sinner annulla match point ma passa, fuori Sonego. Ok Musetti e Trevisan

Pubblicato il 31 maggio 2021 alle 22:00
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Esordio con il brivido per Jannik Sinner al Roland Garros 2021: il talento italiano batte Herbert al quinto dopo aver annullato anche un match point. Fuori invece Sonego, Musetti supera Goffin in tre set

Jannik Sinner c'è. Il talento di Sesto Pusteria ha battuto 61 46 67(4) 75 64, in tre ore e 33 minuti, il francese Pierre-Hugues Herbert, n.85 del mondo, dopo aver annullato un match-point nel decimo gioco del quarto set. Per Jannik si tratta anche della prima vittoria al quinto in carriera: l'azzurro è stato bravo a reagire proprio ad un passo dalla sconfitta e la vittoria in rimonta gli vale l'accesso al secondo turno dove lo attenderà un altro italiano, Gianluca Mager che in mattinata ha sconfitto in quattro set (62, 36, 64, 75) il lucky loser tedesco Gojowczyk in due ore e 40' di partita.

Delude, invece, Lorenzo Sonego: il torinese, numero 26 del seeding e 28 al mondo, non è sembrato in grandi condizioni fisico-atletiche e la sconfitta in tre set contro il sudafricano Lloyd George Harris è stata la conseguenza più scontata. 75, 64, 64 il punteggio in favore di Harris che ora al secondo turno affronterà il britannico Norrie, capace di eliminare Fratangelo in tre set. Da segnalare anche la vittoria di Roger Federer: l'elvetico non ha avuto problemi a liquidare in tre set (62, 64, 63) l'uzbeko Istomin ma ora, al secondo turno, se la vedrà con un ex top 10 come Cilic, osso duro nei primi turni di uno Slam. Da segnalare anche Lorenzo Musetti che elimina David Goffin con il punteggio di 60 75 76(3) e ora al secondo turno se la vedrà col giapponese Nishioka, tra l'altro battuto da Musetti meno di una settimana fa in due set a Parma. In campo femminile, invece, grande vittoria per Martina Trevisan che proverà a difendere la semifinale conquistata l'anno scorso: la tennista toscana ha vinto in tre set (75, 46, 64) contro le belga Van Uytvanck dopo quasi tre ore di partita. Per la Trevisan al secondo turno c'è la romena Cirstea che ha battuto in due parziali la Konta, numero 19 del tabellone. Passa il turno anche Camila Giorgi che sconfigge 62 67 (5) 64 la croata Martic e ora sfiderà al secondo round la Gracheva.