*/
 

Rivoluzione Milan: è Sarri l'erede di Inzaghi

Pubblicato il 14 marzo 2015 alle 12:01:51
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Per ora è solo un'idea, un'intuizione. Che presto, però, potrebbe concretizzarsi e diventare realtà. Alle prese con una stagione finora disastrosa, il Milan sta ovviamente dando uno sguardo al futuro. Il destino di Filippo Inzaghi sulla panchina rossonera appare ormai segnato: salvo improbabili ripensamenti non sarà lui a guidare la squadra il prossimo anno. Normale, quindi, che il club di via Aldo Rossi stia iniziando a pensare al successore di Pippo. In cima alla lista dei tecnici graditi restano Antonio Conte e Vincenzo Montella: il primo, però, è legato da un contratto con la Nazionale fino agli Europei 2016 e portarlo a Milano al momento non sembra una pista semplice.

Il tecnico viola ha un accordo fino al 2017 e, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions, potrebbe decidere di proseguire la sua avventura a Firenze. Ecco quindi che in casa Milan si fa largo un'altra ipotesi, decisamente più low cost e quindi in linea con le recenti strategie di mercato rossonere. Il nome nuovo è quello di Maurizio Sarri, 56enne napoletano che sta facendo un ottimo lavoro alla guida dell'Empoli.

Nei prossimi giorni l'amministratore delegato per la parte sportiva Adriano Galliani potrebbe incontrare il presidente del club toscano Fabrizio Corsi: all'ordine del giorno, oltre al futuro di Saponara, ci sarà anche il tecnico. Sarri, alla sua prima stagione in A, piace al Milan perché lavora coi giovani italiani, un aspetto particolarmente gradito anche a Silvio Berlusconi.