Indiscrezione dalla Germania - Rossi si ritira a fine 2020

Pubblicato il 8 settembre 2020 alle 18:00:32
Categoria: Moto GP
Autore: Matteo Pifferi

Dalla Germania arriva un'indiscrezione pesante: Valentino Rossi sarebbe in procinto di annunciare il ritiro dalle corse con Andrea Dovizioso pronto a prenderne il posto in Yamaha nel Team Petronas: i dettagli

La notizia lanciata dal portale tedesco Speedweek è di quelle importanti e, al momento, non ci sono state smentite: Valentino Rossi sarebbe in procinto di lasciare la MotoGP al termine della stagione, rinunciando così alla proposta della Yamaha del Team Petronas di offrirgli un contratto con il team satellite al fianco di Franco Morbidelli e al posto di Fabio Quartararo, con quest'ultimo che, a partire dalla prima gara del 2021, sarà compagno di Vinales nel team ufficiale Yamaha. E il portale teutonico approfondisce la notizia: la decisione di Valentino sarebbe irremovibile e difatti la Yamaha avrebbe avviato i contatti per Andrea Dovizioso, libero dal contratto con Ducati al termine del 2020 e con possibilità di accasarsi altrove senza dover trattare con la scuderia di Borgo Panigale.

A pochi giorni dalla ripresa del Mondiale di MotoGP con l'appuntamento di Misano Adriatico, arriva una notizia che scuote il paddock: è comunque probabile che l'indiscrezione possa circolare ancora e con più forza nelle prossime ore ma, durante la conferenza o le eventuali interviste, il tema futuro di Valentino Rossi sarà un argomento bollente che catalizzerà l'attenzione mediatica. Se fino a qualche mese fa, lo 'scambio' Quartararo-Rossi in Yamaha sembrava cosa fatta, ora le carte sono cambiate e così pare anche per quanto concerne la voglia del pesarese di andare avanti. Sarà davvero così? In Germania ne sono sicuri a tal punto che parlano di possibile accordo tra Dovizioso e Yamaha, dal momento che il pilota di Forlì ha scartato l'ipotesi Aprilia - a suo giudizio poco convincente e non in grado di poter lottare per le prime posizioni - mentre le altre opzioni sul tavolo sono in secondo piano.