Incredibile Riccione: alla partita si presentano due squadre

Pubblicato il 3 settembre 2012 alle 16:45:14
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Capita a volte che una partita di calcio non venga disputata per l'assenza di una delle due rappresentative che, per vari motivi - spesso di carattere economico -, non riescono a presentarsi al campo da gioco. Anche ieri a Ponte a Egola nel girone D di Serie D una partita non è stata disputata, il motivo però non è stato l'assenza di una squadra, ma la presenza di una squadra in più.

Il fatto, mai accaduto in precedenza, suona davvero incredibile e allo stesso modo ridicolo. Allo stadio "Leporaia", casa del San Miniato Tuttocuoio, si sono presentate due squadre rappresentanti il Riccione Calcio. Due pullman, due squadre e due dirigenze ben distinte pronte a giocare il primo turno di campionato.

Il direttore di gara, sconcertato per il siparietto creatosi e impossibilitato a capire chi avesse titolo per partecipare alla gara, ha deciso di non far disputare il match, passando la palla alla Lega Nazionale Dilettanti, che in settimana dovrà decidere se dare vittoria a tavolino al San Miniato Tuttocuoio o far giocare la gara in altra data.

Il motivo dell'imbarazzante accaduto sembrerebbe essere legato allo scontro tra la vecchia proprietà e la nuova, entrambe infatti ritengono di avere il titolo per partecipare alla competizione. Alla  base di tutto ci sarebbe il pagamento dell'iscrizione al campionato che non è stato rimborsato dalla nuova proprietà alla precedente, che lo aveva anticipato.

In settimana si saprà chi è realmente legittimato a partecipare al campionato di Serie D, nel frattempo rimane una brutta figuraccia per la città di Riccione e un sorriso stampato sul viso di molti addetti ai lavori.