*/
 

Ribeiro: "Neymar un altro anno al Santos"

Pubblicato il 22 luglio 2011 alle 12:27:51
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Prosegue la telenovela Neymar. A Madrid lo vogliono subito, il Santos non ha intenzione di lasciarlo partire prima del Mondiale per Club. A far notizia oggi è una dichiarazione di Wagner Ribeiro, procuratore dell'attaccante brasiliano: "Neymar vuol riamanere al Santos un altro anno. Questo è il suo desiderio. Vuole giocare il Mondiale per Club a dicembre - ha dichiarato l'agente al quotidiano di San Paolo 'Folha' - e partecipare al centenario del Santos il 14 aprile".

Ribeiro, forte di aver spinto il suo assistito sulla strada del Bernabeu, distogliendolo dalle altre offerte, su tutte quelle del Barcellona e del Chelsea, sta cercando di convincere i dirigenti del Real ad aspettare ancora un anno per avere nelle proprie file il giovane brasiliano. "Madrid è il futuro di Neymar - ha detto -, ma adesso lui vuol rimanere al Santos".

Le trattative tra Ribeiro e i dirigenti madrileni proseguono, ma appare impossibile accontentare tutti. I Blancos hanno bisogno subito di un forte rinforzo in attacco, non sono disposti ad aspettare gennaio. Tuttavia il Consiglio Direttivo del Real, riunitasi ieri al Santiago Bernabeu, ha informato il presidente Florentino Perez della possibilità di posticipare di qualche mese l'operazione Neymar.

Nel frattempo, l'attaccante della nazionale verdeoro si aggregherà oggi al ritiro del Santos, insieme a Ganso ed Elano. Mercoledì è in programma una partita contro il Flamengo di Ronaldinho.