Retromarcia Schalke: Neuer non si muove

Pubblicato il 26 aprile 2011 alle 17:04:59
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Lo Schalke fa retromarcia. Grazie ai soldi in arrivo per la semifinale di Champions League con il Manchester United, il club tedesco non sarà più costretto a vendere al Bayern Monaco il portiere Manuel Neuer al termine di questa stagione. Lo ha detto, secondo quanto riportato da diversi giornali tedeschi, il direttore sportivo del club di Gelsenkirchen Horst Heldt.

"Con la semifinale della Champions League e la finale della Coppa di Germania riceveremo qualche euro - ha ironizzato Heldt - non siamo più obbligati a muoverci. Intendiamo tenere ancora per un anno il miglior portiere del mondo. Chi pensa che tutto sia già deciso sottovaluta lo Schalke 04".

Neuer, 25 anni, valutato 20 milioni di euro, aveva annunciato la settimana scorsa di non voler rinnovare il contratto con la squadra della Ruhr, che scade nel 2012, aprendo così la strada alla cessione al Bayern. Lo Schalke, che ha eliminato l'Inter nei quarti di finale della Champions, secondo le stime incasserà almeno 50 milioni di euro tra diritti tv e altri benefici.