Real Sociedad-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 27 ottobre 2020 alle 12:10:43
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Trasferta delicata per il Napoli, che deve riscattare la sconfitta con l'AZ Alkmaar ed è atteso a San sebastian dalla Real Sociedad, capolista della Liga e una delle squadre più in forma del momento. 

Se in campionato il Napoli, quando è sceso in campo, non ha fallito un colpo vincendo tutte e 4 le partite giocate e perdendo solo a tavolino con la Juventus, in Europa League l'inizio è stato in salita per la formazione di Gennaro Gattuso, sconfitta a sorpresa al San Paolo da un AZ Alkmaar largamente rimaneggiato e con 9 giocatori positivi al Covid che non hanno potuto scendere in campo. In realtà fino al primo tempo della partita con il Benevento, quando gli azzurri erano sotto contro la neopromossa, stava scattando un campanello d'allarme, poi rientrato grazie alla rimonta riuscita al Vigorito decretata dall'uno-due firmato da Lorenzo Insigne, molto ispirato forse anche per il confronto a distanza con il fratello Roberto, e dal bomber di scorta Andrea Petagna, provvidenziale in una giornata in cui il resto dell'attacco risultava un po' appannato, con Mertens e Lozano mai riusciti a entrare in partita.

La buona notizia per il tecnico calabrese è che può contare su una rosa ampia e di avere tante scelte valide da effettuare nei momenti di difficoltà. Quella cattiva è che il prossimo avversario si chiama Real Sociedad, uno dei peggiori che si possano affrontare in questo momento. I baschi stanno girando a mille, sono primi nella Liga con 14 punti in 7 partite, in attesa di sapere ciò che faranno Real Madrid e Granada nei rispettivi match che devono ancora recuperare, e hanno iniziato con il piede giusto anche l'avventura europea, passando di misura in Croazia con il Rijeka grazie al gol decisivo segnato da Bautista Orgilles Jon al 93'. Anche un po' di fortuna per la Real Sociedad, che nell'ultimo turno di campionato ha travolto l'Huesca con un convincente 4-1, con doppietta di Oyarzabal e i centri di Portu e Isak. Nelle ultime 3 partite di campionato, tutte vinte, la formazione di Imanol Alguacil ha segnato 10 gol. Numeri a cui il Napoli dovrà fare molta attenzione, in una partita che potrebbe rivelarsi già molto delicata.

Continua a leggere la preview di Real Sociedad-Napoli su Skybet.it