*/
Lasciata la Roma a febbraio, Claudio Ranieri è pronto a rimettersi in discussione. E vuole farlo in Inghilterra. Il 59enne tecnico di Testaccio non ha mai nascosto il desiderio di una nuova esperienza inglese e lo ribadisce in un'intervista pubblicata dal Daily Mirror. "Amo la Premier League, ci sono tantissimi campioni, tanti club importanti - le sue parole - Se ci sarà una buona opportunità, tornerò".
Ranieri parla anche del Chelsea, che ha allenato dal 2000 al 2004, e dà un consiglio a Roman Abramovich: confermi Carlo Ancelotti. "Non so se deve vincere il titolo per rimanere ma penso che stia facendo un ottimo lavoro - commenta - Non si può vincere ogni anno e nella passata stagione ha conquistato campionato ed FA Cup, nessuno prima di lui era riuscito a centrare il Double col Chelsea. Ancelotti è un grande allenatore, lo ha dimostrato nel corso degli anni, spero che gli sia data la possibilità di rimanere e vincere tanti altri trofei col Chelsea".
I Blues sono a tre punti dal Manchester United capolista a tre giornate dalla fine e domenica è in programma lo scontro diretto all'Old Trafford. "Se il Chelsea vince, vincerà anche la Premier League - conclude Ranieri - Ha tanti giocatori forti capaci di andare all'Old Trafford e fare risultato. Ma anche lo United ha tanti campioni, sono due squadre fantastiche".