*/
La trattativa tra Fabio Capello e Psg sembra ormai essere in dirittura d'arrivo. I giocatori del club parigino già pregustano l'arrivo del tecnico di Pieris e in particolare Marco Verratti, talento dell'Under 21, si è espresso così ai microfoni di SkySport24: "Per me sarebbe perfetto se Capello arrivasse a Parigi. Ha fatto la storia del calcio italiano, è un grandissimo allenatore, non lo conosco di persona, ma sarei felice se davvero fosse lui il nuovo tecnico, non vedo l'ora di iniziare questa avventura". Un pensiero poi anche per il suo ormai ex allenatore Carlo Ancelotti: "Gli devo moltissimo, lo ringrazierò a vita".
Il giovane regista classe '92 ha tenuto a precisare che il suo destino non è legato a quello del tecnico di Reggiolo. Sfuma dunque l'ipotesi di un passaggio di Verratti al Real Madrid al seguito di Ancelotti: "Il mio futuro non dipende da Carlo. Penso che rimarrò a Parigi, dove sono felice. Il Real è un club che ha scritto la storia del calcio, ma al Psg mi trovo bene e non voglio andarmene".
Inevitabile, in conclusione, un commento sull'Europeo Under 21 appena concluso, dove Verratti è stato protagonista della squadra azzurra fino alla finale persa 4-2 contro la Spagna: "Loro sono stati superiori e bisogna fargli i complimenti. Abbiamo peccato di di inesperienza, ma sul piano tattico stavamo tenendo bene". Infine Verratti propone la sua ricetta per ridurre il gap con gli spagnoli e col calcio europeo in generale: "I club italiani dovrebbero cambiare e puntare sui giovani, molti miei compagni meritano di giocare in A e invece sono tra Serie B e Lega Pro. Se le società puntassero maggiormente sui giovani ne trarrebbero beneficio anche le nazionali". Un chiaro monito da parte di quello che è unanimemente considerato come il miglior giovane talento del calcio italiano.