Psg-Stella Rossa truccata? La Uefa sapeva tutto

Pubblicato il 14 ottobre 2018 alle 15:56:47
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

La Uefa sapeva del tentativo di combine riguardante Psg-Stella Rossa. Ecco l’ultima indiscrezione rilanciata dal quotidiano francese L’Equipe sul caso che sta facendo discutere e imbarazzare il calcio europeo.

Il massimo organismo del calcio continentale aveva segnalato alla procura finanziaria francese un anomalo giro di scommesse sulla vittoria con 5 reti di scarto per i parigini. Cosa che poi si è avverata puntualmente e che ha insospettito le autorità transalpine: anche perché tra i vincitori ci sarebbe un dirigente dei serbi, che ha scommesso ben 5 milioni sulla sconfitta dei suoi.

La polizia francese aveva provato a far chiarezza su un incontro tra un membro della dirigenza della Stella Rossa e il presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi, senza trovare nessuno nell’hotel in cui i due si sarebbero dovuti trovare. A fine partita non sono state utili nemmeno le intercettazioni della persona che avrebbe intascato la somma.

Se la vicenda trovasse conferma ci sarebbero conseguenze gravi sulla Champions League attualmente in corso, anche se non è ancora possibile quantificarle. Secondo Mattia Grassani, il legale del Napoli intervistato da Il Mattino, “Il Psg non rischia praticamente nulla mentre la Stella Rossa rischia l’impossibile. Come minimo immagino l’esclusione dalla competizione, poi andrà valutata l’eventuale pena da infliggere”.