*/
Nervi tesi in casa Paris Saint Germain e guai in vista per Leonardo. Nonostante una Ligue 1 già praticamente vinta, il Psg di Ancelotti tradisce un certo nervosismo proprio quando invece sarebbe il caso di iniziare a pensare ai festeggiamenti. A scatenare le polemiche è stato il pareggio casalingo contro il Valenciennes nell'ultimo turno di campionato. Una partita terminata 1-1 e che ha visto Ibrahimovic e compagni evitare il ko solo nel finale grazie a una rete di Alex.
Il Psg non ha digerito la direzione di gara dell'arbitro Alexandre Castro: in particolare non è andata giù al club parigino la decisione di espellere l'ex milanista Thiago Silva. E negli spogliatoi a fine partita Leonardo ha tradito tutto il suo nervosismo dando una vigorosa spallata al direttore di gara.
L'ex allenatore di Milan e Inter, che si difende e dice di avere urtato l'arbitro perché spinto da qualcuno nella concitazione del momento, rischia da 6 a 12 mesi di squalifica. La squadra, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe essere addirittura punita con due punti di penalizzazione.