*/
Minuto 59' di Marsiglia-Psg: il Velodrome assiste al cambio fra Edinson Cavani e Ezequiel Lavezzi. Il bomber non prede bene la sostituzione, inveendo contro Laurent Blanc, che replica stizzito. E' uno strappo che potrebbe essere decisivo in ottica mercato per uno dei migliori centravanti in circolazione: nel post partita l'uruguaiano poi ha commentato "Il futuro? Non si sa mai". C'è da scommettere che a Torino, qualcuno avrà drizzato le orecchie: Cavani sembra proprio essere il tanto agognato top-player che farebbe fare il definitivo salto di qualità alla Juventus. Che asta sia.
Nell'estate 2013 Cavani ha lasciato l'Italia per approdare al Psg per 64 milioni di euro. Al termine del match, vinto da Ibra e compagni in rimonta 3-2, la punta si è sfogata ai microfoni di Canal Plus: "Per ora penso solo a finire bene la stagione qui e a dare il mio meglio per il club che mi paga. Dico la verità, a Parigi sto bene ma nel calcio non si sa mai cosa può accadere in futuro". Tanti punti interrogativi quindi, alimentati anche dal non idilliaco rapporto con Zlatan Ibrahimovic, la stella indiscussa dei parigini: "C'è rispetto reciproco anche se non posso essere un amico di tutti. È faticoso dover rispondere sempre alla stessa domanda. Ognuno ha il proprio modo di vivere, ognuno si costruisce il proprio personaggio".
Nelle due stagioni al Psg Cavani ha disputato 84 partite, firmando 43 gol: più di un gol ogni due partite dunque. Le difficoltà sono altre: il ruolo di leader e di giocatore è chiave è occupato da Ibra, intorno a cui gravita la formazione. L'ex partenopeo ricopre in campo una posizione più defilata, che a dispetto delle statistiche, ne ha comunque minato il rendimento e il morale: basti pensare che nei tre anni di Napoli Cavani ha segnato 104 reti in 138 gare. Una media da top-player, per cui si parte da un prezzo di 50 milioni: la Juve si prepari ad un'asta con le altre big d'Europa.