*/
"E' vero non sono stato la prima scelta del club. Ma la cosa più importante è che adesso sono qui". Queste le prime dichiarazioni ufficiali rilasciate da Laurent Blanc, neo allenatore del Paris Saint-Germain, nella conferenza stampa organizzata dal club parigino per la sua presentazione. "C'è un mercato anche per gli allenatori - ha proseguito Blanc -, non è grave non essere i primi della lista, l'importante è essere scelti".
"Per me è un onore essere qui, sono fiero. Quando un club così importante ti chiama devi pensare al futuro, non al passato - ha aggiunto Blanc, che poi ha assicurato -. Amo il bel gioco e prometto spettacolo ai tifosi. Questo è l'ambiente ideale per esercitare la mia passione". Quali gli obiettivi per la prossima stagione? "Quando un club ha vinto la Ligue 1 ed è arrivato ai quarti di Champions League, l'obiettivo è fare ancora meglio"
Sul mercato? "Penso che la rosa sia migliorabile, ma è presto di parlare di mercato. Vogliamo portare il progetto Psg in tutto il mondo". Infine un pensiero su Zlatan Ibrahimovic: "Ha dimostrato di essere un grande giocatore e un grandissimo professionista".