*/
Partita spumeggiante a Pistoia tra Varese e Juventus nell'ultimo quarto di finale del campionato Primavera. I lombardi si impongono con un largo 5-1. Partono forte i ragazzi di Mangia. All'8' Ferreira colpisce il palo, al 21' è Lazaar a vedersi la conclusione respinta dal montante, ma subito dopo Miceli segna su azione di calcio d'angolo.
La Juventus non ha neppure il tempo di riorganizzarsi che il Varese raddoppia: dal limite dell'area Pompilio trafigge inesorabilmente il portiere bianconero Costantino. I piemontesi si risvegliano all'improvviso e la partita cambia marcia.
Boniperti e Giannetti provano inutilmente a riaprire il match, ci riesce invece Giannetti, ben servito da Belcastro al 38'. Prima dell'intervallo la Juventus sfiora il pareggio con Spinazzola, il cui tiro rimbalza sulla traversa.
In apertura del secondo tempo il Varese gela la Juventus con un preciso sinistro di Ferreira da fuori area che vale il 3-1. Per i bianconeri è notte fonda e al 57' il brasiliano si ripete segnando il quarto gol del Varese approfittando di un'ingenuità difensiva della squadra di Bucaro.
Al 62' cè anche il sigillo di Lazaar, in gol di testa. La partita non ha praticamente più storia e il 5-1 finale sancisce la superiorità del Varese che in semifinale affronterà la vincente di Atalanta-Fiorentina, rinviata a domani pomeriggio per impraticabilità del campo.