Presentazione Livorno-Hellas Verona

2018-12-21 13:45:00
Presentazione Livorno-Hellas Verona
Pubblicato il 21 dicembre 2018 alle 13:45:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport

Sabato alle 15 va in scena all'Armando Picchi l'incontro tra Livorno e Hellas Verona, per il 17° turno di Serie B. Si preannuncia un clima tutt'altro che natalizio data la rivalità storica tra le due tifoserie. I numeri raccontano di un Verona uscito più volte vittorioso dal fortino amaranto, 14 i successi scaligeri contro i 9 labronici, 11 i pareggi. L'ultima sfida nel campionato di A 2013/14, decisivo per il 3-2 dei veronesi il gol di Luca Toni.

Partita carica di significato per entrambe le squadre, non solo per regalare sotto l'albero una gioia ai propri tifosi, ma per proseguire spediti verso i rispettivi obiettivi. 

Il Livorno dall'arrivo di Breda sembra aver trovato più equilibrio e compatezza, ne è la dimostrazione il sorprendente pareggio esterno contro la capolista Palermo, dove gli amaranto hanno saputo soffrire senza disdegnare la fase offensiva. Il patron Spinelli ha fatto visita ai ragazzi in settimana spronandoli a combattere in campo. Le armi in più saranno lo stadio amico, dove il Livorno ha ottenuto ben 7 punti sui 10 totali, e un Diamanti in grade spolvero, capocannoniere dei labronici con 5 reti.

L'Hellas arriva da un buon periodo, la squadra di Grosso è maturata limando le imperfezioni viste dopo le prime partite. I 7 punti nelle ultime 3 giornate fanno del Verona la favorita in Toscana, ma il mister mette in guardia i suoi e chiede la stessa applicazione degli ultimi incontri. Davanti confermatissimo Di Carmine a scapito di Giampaolo Pazzini, mentre dal report medico la notizia dell'intervento perfettamente riuscito a Ragusa, stagione per lui sfortunatamente finita, per la rottura del legamento crociato anteriore, in dubbio anche Empereur per un fastidio muscolare.


Probabili formazioni:

Livorno(3-4-1-2) : Mazzoni; Bogdan, Dainelli, Di Gennaro; Valiani, Agazzi, Luci, Fazzi; Diamanti; Canessa, Raicevic.

Hellas Verona(4-3-3) : Silvestri; Almici, Marrone, Dawidowicz, Empereur; Gustafson, Danzi, Zaccagni; Matos,Di Carmine, Lee.


Arbitra Serra della sezione di Torino.



A cura di Marco Caruso

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it