Presentazione Livorno-Cosenza

Pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 15:18:29
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport

Domenica alle ore 15, va in scena all'Ardenza di Livonro la sfida tra Livorno e Cosenza, valevole per il 23° turno di Serie B. Sono 11 i precedenti tra le due squadre, 4 le vittorie amaranto, 3 quelle dei calabresi, e 4 i pareggi. I padroni di casa arrivano da un pari per 1-1 sul campo del Crotone, i lupi invece, da una convincente vittoria casalinga contro il Cittadella.

Breda ha parlato in conferenza stampa, focalizzandosi su come la sua squadra debba essere più concentrata e cinica, diversi infatti i punti che il Livorno ha lasciato sul campo nonostante prestazioni di buon livello. Il tecnico dei toscani ha sottolineato come anche i nuovi arrivati, i vari Eguelfi, Gori e Dumitru, si stiano inserendo bene in un gruppo molto unito. Recuperato Raicevic, si candida per un posto da titolare nell'ormai collaudato 3-5-2. Amaranto che vogliono continuare la striscia positiva, che dura da 7 partite, ma stavolta serve fare punteggio pieno per rilanciarsi in classifica.

Il Cosenza arriva in toscana con il morale alto dopo le bella prestazione della settimana scorsa, la squadra di Braglia galleggia nel limbo della classifica, e in un potenziale scontro diretto non può abbassare la guardia. Nuova freccia per l'arco del tecnico cosentino, è arrivato dal Venezia l'attaccante Litteri, che proverà a dare una sterzata al rendimento offensivo dei calabresi, ultimi nella classifica del gol segnati, a pari merito proprio con i rivali di giornata del Livorno, anche se non dovrebbe partire dall'inzio nel 4-1-4-1 dove Tutino agirà da unica punta.

Probabili formazioni:

Livorno (3-4-1-2) : Mazzoni; Di Gennaro, Gonneli, bogdan; Valiani, Agazzi, Luci, Fazzi; Diamanti; Raicevic, Giannetti

Cosenza (4-1-4-1) : Perina; Bittante, Idda, Dermaku, Legittimo; Palmiero; Embalo, Bruccini, Sciadone, Baez; Tutino

Arbitra Marini della sezione di Roma.


A cura di Marco Caruso 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it