Premier: il Liverpool non sbaglia, Champions nel mirino

Pubblicato il 13 aprile 2015 alle 23:13:45
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Liverpool mette la Champions nel mirino. La squadra di Rodgers, nel Monday Night di Premier League, batte 2-0 il Newcastle ad Anfield Road e sale a quota 57 punti in classifica a -4 dal quarto posto, attualmente occupato dal Manchester City, che vale l’accesso ai preliminari. Le reti che regalano il successo ai Reds portano la firma di Sterling (9’) e Allen (70’). Il Newcastle ha chiuso in dieci uomini per l’espulsione di Sissoko all’83’.

Prima del fischio d’inizio le squadre si riuniscono a centrocampo per ricordare il 26esimo anniversario della strage di Hillsborough del 15 aprile 1989 a seguito della quale, in occasione della semifinale di Fa Cup tra Liverpool e Nottingham Forrest, allo stadio di Sheffield persero la vita 96 persone. Con Balotelli spedito in tribuna da Rodgers, è Sterling a fare la differenza e a sbloccare il risultato con una magia: al 9’ il ventenne originario di Kingston entra in area dal vertice sinistro, danza tra tre difensori avversari e supera Krul con un delizioso destro a giro che finisce sotto l’incrocio. Il Newcastle, reduce da quattro sconfitte di fila, non vuole recitare la parte della vittima sacrificale e reagisce: prima dell’intervallo è solo una grande parata di Mignolet a negare la gioia del pareggio a Perez.

A chiudere il discorso ci pensa Allen che al 70’, sugli sviluppi di una mischia nata da un’azione da corner, sfrutta un rimpallo e con un gran destro manda il pallone dove Krul proprio non può arrivare. Nervi tesi nel finale: all’83’ Moussa Sissoko, già ammonito, entra in tackle su Lucas Leiva, rimedia il secondo giallo e va anzitempo sotto la doccia. Finisce 2-0 per il Liverpool: la rincorsa al City può cominciare.