Premier League, Sarri: "Come si batte Guardiola? Chiedete a un altro

2018-12-07 18:44:27
Pubblicato il 7 dicembre 2018 alle 18:44:27
Categoria: Notizie Premier
Autore: Michele Nardi

“Come si batte Guardiola? Con lui ho sempre perso, chiedete a qualcun altro”. Maurizio Sarri stempera la tensione alla vigilia del big match di Premier League tra il suo Chelsea e il Manchester City di Pep, corazzata capolista del campionato attualmente lontana 10 punti dai Blues.

“Come sempre, nel calcio può succedere qualsiasi cosa però sappiamo perfettamente che andremo ad affrontare quella che è probabilmente la squadra più forte d’Europa. Sappiamo che bisogna lavorare duro per ridurre un gap evidente, siamo partiti con una differenza di 30 punti rispetto al City. Ma non sarà facile, perché stiamo migliorando ma lo stanno facendo anche loro”

Il Chelsea, dopo l’ottimo avvio, ha rallentato bruscamente: nelle ultime quattro partite appena una vittoria e se i tifosi sognavano di poter competere per la vittoria si sono dovuti ricredere. Sarri spiega: “Siamo partiti bene, ma sapevo che prima o poi avremmo incontrato queste difficoltà. Abbiamo dovuto cambiare modo di giocare. Inoltre ho dovuto lavorare per cambiare una mentalità molto diversa dalla mia. Ma lavorando giorno dopo giorno, penso che potremo risolvere i problemi”.