*/
 

Premier: gioia Sunderland, il City cade al 93'

Pubblicato il 2 gennaio 2012 alle 09:02:01
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo lo United e il Chelsea, cade anche il Manchester City. La squadra di Roberto Mancini è battuta 1-0 in trasferta dal Sunderland nell'ultimo match della 19.a giornata di Premier League : decide al 93' una rete del sudcoreano Ji-Dong Won. La sconfitta, del tutto inaspettata alla vigilia, frena i citizens, che restano in vetta alla classifica a 45 punti in compagnia dei cugini di Sir Alex Ferguson.

Il manager italiano lascia Mario Balotelli in tribuna e schiera il tridente Adam Johnson-Dzeko-Nasri. Nel primo tempo succede ben poco, il City si accende a intermittenza: il centravanti bosniaco scheggia la traversa con una botta di destro. Nella ripresa entrano Aguero e Silva, ma il punteggio non si sblocca. Il finale è incredibile: all'88' Richards colpisce nuovamente la traversa di testa dopo che Mignolet si era salvato sul Kun, in pieno recupero Ji-Dong Won triangola con Sessegnon e, in posizione di fuorigioco, salta Hart e deposita in rete.

Per il City è un piccolo campanello d'allarme: un punto nelle ultime due trasferte e soprattutto zero gol all'attivo in 180 minuti. Domani si torna in campo per la 20esima giornata: il Chelsea cercherà il riscatto in casa del Wolverhampton, mentre l'Arsenal sarà impegnato nel derby londinese con il Fulham. Il City martedì ospiterà il Liverpool.