Premier: il Chelsea si diverte, lo United cade ancora

Pubblicato il 13 febbraio 2016 alle 21:03:23
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo due pari consecutivi torna alla vittoria il Chelsea che batte 5-1 il Newcastle a Stamford Bridge: segnano Diego Costa, Pedro (2), Willian e il giovane Traore. Ennesima giornata no per il Manchester United che perde 2-1 a Sunderland: a decidere il match sono un gol di Khazri e un'autorete di De Gea con in mezzo il pari momentaneo di Martial. Primo ko per Guidolin sulla panchina dello Swansea: i gallesi perdono 1-0 in casa col Southampton.

Il Chelsea dà spettacolo
Finalmente una serata da ricordare per i tifosi del Chelsea in una stagione fin qui deludente almeno in Premier League. I Blues di Hiddink travolgono il Newcastle con un 5-1 frutto di una prestazione spettacolare. Il risultato si sblocca già al 5' quando Diego Costa, servito in profondità da Willian, batte Elliot con un destro in scivolata. Il Newcastle va in tilt e quattro minuti dopo Pedro, approfittando di una dormita della difesa dei Magpies, si presenta tutto solo davanti a Elliot e lo trafigge. Il 3-0 arriva al 17' ed è firmato da Willian, che scarica un sinistro di prima su assist di Diego Costa. Partita già finita dopo poco più di un quarto d'ora: nella ripresa Pedro fa poker al 59' su splendido lancio in profondità di Fabregas e all'83' c'è gloria anche per Bertrand Traore, il 20enne attaccante originario del Burkina Faso al suo primo gol con la maglia dei Blues. Townsend, con un gran sinistro da fuori al 90', sigla il gol della bandiera per il Newcastle.

Guidolin, primo ko
Turno ricco di successi esterni, ben quattro. A fare notizia è quello del Southampton che, grazie a un colpo di testa di Long, vince 1-0 sul campo dello Swansea e infligge la prima sconfitta alla squadra gallese da quando in panchina c'è Guidolin. I Saints agganciano al sesto posto il West Ham (che pareggia 2-2 a Norwich) e sono a -1 dal Manchester United. Cadono in casa anche l'Everton (0-1 col West Bromwich), il Crystal Palace (1-2 col Watford) e il Bournemouth (1-3 con lo Stoke City).

Lo United cade ancora
Van Gaal si affida ancora una volta al 4-2-3-1 con Lingard, Mata e Martial alle spalle di Rooney. Nel Sunderland spazio al tridente composto da Khazri, Defoe e N'Doye. Passano appena due minuti e i padroni di casa sono già in vantaggio con una punizione a giro dai trenta metri di Khazrki che si infila sul secondo palo con De Gea beffato dal mancato tocco dei giocatori in area. All'11' i Black Cats sfiorano il raddoppio con Defoe che si divora il gol calciando a lato a tu per tu col portiere dei Red Devils. Al 38' Van Gaal è costretto a sostituire Darmian, dolorante ad una spalla dopo un contrasto con Khazri. Un minuto più tardi arriva il pareggio dello United firmato da Martial, bravissimo a ribadire in fondo al sacco il pallone respinto da Mannone sul primo tentativo di Mata. A inizio ripresa Blind sfiora l'autogol nel tentativo di anticipare Defoe. Nel Sunderland c'è spazio per Borini, subentrato a Defoe. Al 72' bella azione personale sulla sinistra di Lamine Koné che tenta il destro a giro ma trova la risposta di De Gea. Dieci giri di lancette più tardi il Sunderland trova la seconda rete con un colpo di testa vincente dell'ottimo Koné che stacca troppo solo in area sul corner calciato da Khazri: De Gea non riesce a bloccare e mette lui stesso la sfera in rete con la schiena dopo il salvataggio sulla linea di Martial. Lo United si getta in avanti ma impensierisce la retroguardia dei Black Cats col solo Depay che trova attento Mannone. Matura così la settima sconfitta stagionale per lo United di un Van Gaal sempre più in bilico.