*/
Pianese: Bertini, Amey, Bellini (26’ st Ongaro), Ercolani (1’ st Gorelli), Sussi, Tirelli (14’ st Balde), M. Bertini, Fabrizi (43’ st Sodero), Proietto, Coccia (14’ st Martey), Masetti. A disp. Filippis, Porciatti, Peli, Chesti, Chiavarino, Jasharovski, Nicastro, Xhani. All. Rognini (vice dello squalificato Birindelli).
Sambenedettese: Orsini, Eusepi (46’ st Sbaffo), Tosi, Zoboletti, Pezzola, Candellori, Dalmazzi, Tourè N. (46’ st Battista), Alfieri (22’ st Lulli), Tourè M. (13’ st Paolini), Martins (1’ st Marranzino). A disp. Grillo, Cultraro, Chelli, Bongelli, Vesprini, Chiatante, Iaiunese, Scafetta. All. Mancinelli (vice dello squalificato Palladini)
Arbitro: Vogliacco della sezione di Bari.
Reti: 35’ Eusepi, 48’ pt Fabrizi.
Note. Spettatori 870 circa di cui 251 ospiti; ammonito: M. Tourè; angoli 5-3; recupero: 3’+7’.
LA PARTITA
Finisce in parità la gara tra Pianese e Sambenedettese, un pari giusto per quello visto in campo.
La Pianese scende in campo con il 3-5-2: Bertini tra i pali, Amey, Masetti e Ercolani in difesa, Sussi, Tirelli, M. Bertini, Proietto e Coccia a centrocampo, duo di attacco Fabrizi-Bellini.
Palladini invece conferma il 4-2-3-1 con Orsini tra i pali, Zoboletti, Pezzola, Dalmazzi e Tosi in difesa, Alfieri e M.Tourè sulla mediana, Candellori, N. Tourè e Martins dietro alla punta Eusepi. Assenti per infortunio Konatè, Zini e Napolitano, mentre rientra Candellori e Martins esordisce da titolare.
Entrambi i tecnici seguono la gara dalla tribuna a causa della squalifica inflitta loro dal giudice sportivo.
Cronaca. Al quarto d’ora Proietto ci prova dai 25 metri, ma Pezzola devia in angolo. Al 24' Eusepi con un destro potente colpisce in pieno la traversa. Al 35’ la Samb passa in vantaggio con il capitano: Zoboletti crossa in mezzo dove trova la testa di Eusepi, che dal centro dell’area piccola non sbaglia. Al 39’ destro di Bellini centrale, Orsini blocca senza problemi. Al 43’ l’arbitro fischia rigore per la Samb a causa di una palla deviata con il braccio da Amey, la Pianese però chiede l’intervento del fvs, il direttore di gara dopo aver visionato le immagini decreta che il penalty non c’è.
48’ allo scadere del primo tempo Fabrizi riporta la gara in parità: passaggio da dietro di Bertini, per Fabrizi che effettua un sombrero prima di dare la zampata vincente.
Al 62’ Alfieri servito da Marranzino calcia alto. Al 67’ la Pianese si fa pericolosa con Fabrizi che approfitta di un errore di Dalmazzi, ci mette la pezza Candellori che in scivolata sventa un possibile gol. Al 73’ bella azione di Candellori con la palla che va fuori di poco.
(Foto credit Us Pianese)