*/
Va allo stadio a tifare per la sua squadra del cuore, assiste a una disfatta epocale, torna a casa e trova la moglie a letto con l'amante. Peggio di così, per un tifoso del Vicenza, la giornata del 4 maggio 2013 non poteva certo andare. La vicenda, raccontata dal quotidiano Il Tirreno, è andata in scena nella città veneta due anni fa in occasione della partita tra i biancorossi e l'Empoli, valida per il campionato di Serie B. A inizio ripresa, sul punteggio di 5-0 per la formazione toscana, la gara era stata sospesa per circa mezz'ora a causa dell'invasione sul terreno di gioco di un gruppo di ultras vicentini: gli incidenti avevano provocato il ferimento (lieve) di uno steward dello stadio Menti.
Il tifoso in questione, all'epoca dei fatti 36enne, aveva deciso di non aspettare la ripresa del match (per la cronaca finito 5-1 per l’Empoli) e, stanco e deluso dalla pesante sconfitta rimediata dal suo Vicenza, aveva deciso di anticipare il rientro a casa dove aveva scoperto la moglie a letto con l'amante.
Evidentemente scosso, l'uomo aveva aggredito, ferendolo, il rivale in amore. La vicenda era finita in tribunale e si è risolta con la decisione del giudice di pace di fissare un risarcimento economico da parte del tifoso tradito. L'amante, a sua volta, ha deciso di ritirare la denuncia.