*/
"La squadra segue l'allenatore e sta dalla parte del tecnico. Noi abbiamo fiducia in Marino e non vediamo perché dobbiamo cambiare". Il dg del Parma, Pietro Leonardi, cerca di riportare tranquillità e dal ritiro di Fiuggi (Frosinone) smentisce le voci secondo le quali Pasquale Marino avrebbe i giorni contati. La squadra è in silenzio stampa e questa mattina si è allenata a porte chiuse.
"Questo di Fiuggi - aggiunge Leonardi - è un ritiro costruttivo e non punitivo. In noi c'è tanta amarezza perché la squadra ha ottime qualità, ma le partite si vincono giocando. Serve continuità. Dobbiamo dimostrare più cattiveria agonistica e voglia di sacrificarci. Le qualità da sole non bastano". Il momento è difficile ma nel Parma c'è la convinzione che la squadra possa uscire dal tunnel. "Le responsabilità - dice ancora Leonardi - vanno divise tra tutti: non possono essere attribuite solo all'allenatore".
Domenica gli emiliani sono impeganti sul campo della Roma, rigenerata dalla cura Montella: "Sulla carta - aggiunge il dg degli emiliani - è una gara proibitiva, ma forse è meglio incontrare la Roma in questo momento. I giallorossi hanno un organico di tutto rilievo e il merito va ai dirigenti, a Rosella Sensi, Conti e Pradè che hanno svolto un ottimo lavoro".