*/
Franco Colomba è il nuovo allenatore del Parma. Prende il posto di Pasquale Marino e ha firmato un contratto fino al giugno 2012. Dovrà subito mettersi al lavoro per raggiungere la salvezza. Colomba ha iniziato la conferenza stampa di presentazione parlando del grande orgoglio di tornare su una panchina di serie A: "Sono orgoglioso perché anche nella grossa difficoltà che c’è adesso, sono stato premiato nel mio aspettare l’occasione importante. Era quello che volevo, una piazza in Serie A, una serie A da difendere con tutte le forze. Fa un po’ stupore vedere una piazza come Parma e una squadra così essere in questa posizione di classifica. Cercheremo di invertire la tendenza, senza promettere chissà cosa, ma cercando a tutti i costi di raggiungere l’obiettivo di questa stagione che è rimanere in Serie A".
Il Parma quest'anno ha faticato a dare continuità di risultati con Marino: "Premetto che ho grande stima e grande rispetto del mio predecessore, un allenatore che ho affrontato più volte anche in Serie B, e che ha sempre proposto cose interessanti prosegue Colomba -. Non tutte le annate, però, riescono bene, e questa è una di quelle: cercherò di aiutare questa squadra a risolvere il problema. Andrò verificare, ma parlarne adesso mi sembra prematuro".
Ora però bisogna mettersi subito al lavoro perchè non sono permessi altri errori: "Abbiamo poco tempo ed un calendario difficile, e perciò dovremo lavorare contro tante cose. I punti in palio sono gli stessi in tutte le partite, le difficoltà invece aumentano a seconda dell'avversario, ma che la forza dell'avversario e la posizione in classifica contino solo fino ad un certo punto, il Parma lo ha purtroppo sperimentato nell'ultima partita" ha concluso Colomba.