*/
Alla ripresa del campionato il Parma di Franco Colomba è atteso da una prova di fuoco. Gli emiliani sfideranno al San Paolo la corazzata Napoli. "Non mi aspetto un Napoli distratto dall'impegno di martedì con il Bayern Monaco - ha dichiarato il tecnico gialloblù in riferimento all'impegno di Champions League dei partenopei -. Le gare si affrontano una alla volta, e gli azzurri lo sanno bene. Conterò molto sul mio Parma, non abbiamo alternative e cercheremo di fare una bella partita".
L'allenatore ex Bologna si sofferma poi sulla convocazione di Sebastian Giovinco in nazionale: "Fa parte del gruppo azzurro, e siamo abituati al fatto che ogni tanto parta - ha affermato Colomba a Radio Kiss Kiss -. Sebastian si sta abituando a questi ritmi, la convocazione in Nazionale è motivo d' orgoglio per lui, per i compagni che lo aiutano nel suo percorso e per la società stessa, perché avere un punto di riferimento in azzurro è motivo di grandissima soddisfazione".
Colomba ha un passato sotto il Vesuvio. Era la stagione 2002-2003, l'anno prima del fallimento. "Che effetto mi farà tornare al San Paolo? A Napoli ho vissuto un periodo critico, ma c'era anche entusiasmo. Ricordo i 70 mila contro il Vicenza in serie B - ha concluso il tecnico di Grosseto -, il pubblico fischiava ogni volta che la formazione veneta prendeva possesso del pallone e alla fine riuscimmo a vincere grazie al supporto dei tifosi azzurri".