*/
Quando la passione ti mette nei guai. Paola Saluzzi, grande tifosa Ferrari, si è fatta prendere un po' troppo la mano e - uscendo per qualche secondo dal suo ruolo di giornalista - ha preso a male parole Fernando Alonso, reo di aver espresso un parere non certo amichevole sul Cavallino. "Gli è tornata la memoria - scrive su Twitter la conduttrice di Sky, tirando in ballo anche il misterioso infortunio occorso al pilota spagnolo -. Si è ricordato quanto sia arrogante e invidioso". Per concludere poi con un hashtag ancor più offensivo, #pezzodiimbecille.
La reazione Alonso, che aveva scatenato l'ira della Saluzzi con un'intervista alla vigilia del Gran Premio in Cina dove assicurava di "non aver rimpianti per aver lasciato la Ferrari" perché "con la Rossa si è era stufato di arrivare secondo", non si è fatta attendere: a Shanghai il campione di Oviedo non ha parlato con i cronisti Sky, esigendo prima delle scuse. Che sono arrivate, con tanto di mea culpa, ma che - a quanto sembra - non sono bastate ad ammorbidire i vertici dell'emittente satellitare che hanno deciso di sospendere la giornalista.
Niente Sky Tg24 Pomeriggio per la Saluzzi, quindi, a causa di quel suo tweet giudicato "irresponsabile". Su Twitter, luogo del misfatto, iniziano però i messaggi di solidarietà per la 50enne, su tutti spicca quello dell'attivissimo Fiorello: "Io sto con Paola, a prescindere". Secondo i maligni, infatti, la decisione di Sky sarebbe dipesa soprattutto dal fatto che la tv satellitare ha speso fior di milioni per comprare i diritti della Formula 1 e in Cina ha dovuto far fronte ad un pilota che si è rifiutato di presentarsi ai suoi microfoni.