*/
Dopo la Coppa Italia, anche lo Scudetto: la Pro Recco si conferma campione d’Italia per la 37ª volta, superando l’AN Brescia 9-5 nella decisiva Gara 3 di finale giocata a Mompiano. La squadra ligure, guidata da Sandro Sukno, si rende protagonista di una partenza travolgente. Gli ospiti, efficaci nelle situazioni di superiorità numerica, si ritrovano all’11’ avanti 6-0, con Echenique e Cannella a brillare in attacco e Del Lungo in bella evidenza tra i pali.
Il Brescia, pur sostenuto da un caloroso pubblico, non riesce a rientrare in partita nonostante una reazione d’orgoglio nella ripresa. Ora l’obiettivo della Pro Recco è il triplete: sabato 24 maggio è in programma la sfida di ritorno della finale di Euro Cup contro il Radnicki (16-12 all’andata per i biancocelesti).
Per la formazione lombarda di coach Bovo resta una stagione di alto livello, ma la maggiore esperienza e solidità della Pro Recco fanno la differenza. A Sori, la squadra di Sukno può scrivere un altro capitolo della sua leggenda.
AN Brescia vs Pro Recco Waterpolo 5-9 (0-3, 1-4, 2-0, 2-2)
AN BRESCIA: Baggi-Necchi, Del Basso, Guerrato, Faraglia, Casanova, Gianazza, Dolce 1, Giri 1, Alesiani, Ferrero 1, Irving 2, Gitto, Massenza Milani. Allenatore: Alessandro Bovo.
PRO RECCO WATERPOLO: Del Lungo, Demarchi, Durik, Cannella 3, Younger, Fondelli, Presciutti, Echenique 4, Iocchi Gratta, Larsen, Condemi 1, Hallock, Negri, Haverkampf 1. Allenatore: Sandro Sukno.
Arbitri: Schiavo e Calabrò.
Pallanuoto Serie A1: finale Scudetto
AN Brescia vs Pro Recco serie 1-2 (12-10, 10-13, 5-9)