Pomeriggio di passione a Palermo per decidere il nuovo allenatore dopo l'esonero di Davide Ballardini. Si pensava che il nuovo tecnico fosse Fabio Viviani, ex vice di Iachini e consigliato da Guidolin e Reja: invece il presidente Zamparini, in conferenza stampa via Skype, ha annunciato che Viviani sarà il vice di Guillermo Barros Schelotto, ex leggenda del Boca Juniors e reduce dall'esperienza alla guida del Lanus.
"A Genova ci sarà Viviani in panchina, poi sarà il vice allenatore in campo che lavorerà con Barros Schelotto. Non è stata una scelta facile ma avendo io nella testa un Palermo diverso nei prossimi anni, ho anticipato di sei mesi quello che pensavo di fare a giugno", le parole del vulcaninco presidente. Guillermo Barros Schelotto, 42 anni detto 'El Mellizo', è una leggenda del Boca Juniors con cui ha conquistato 16 trofei, e da poco si è dimesso da tecnico del Lanus.
Zamparini ha svelato un retroscena: "Circa un mese fa è venuto a trovarmi un importante allenatore argentino e abbiamo parlato di un Palermo nuovo che con innesti avrebbe potuto fare un campionato importante. Assieme a lui è venuto Schelotto che sarà il nostro nuovo tecnico. Nel frattempo lavoriamo assieme per cercare i migliori giovani e possiamo andare avanti con l'affiancamento di Viviani. Oggi poi ho voluto interpellare Vazquez per chiedere informazioni su Guillermo Barros Schellotto".
Il presidente rosanero chiude con una frecciata a Ballardini e a Iachini, che ha rifutato di tornare in panchina: "Un allenatore non si può comportare come ha fatto lui, io lavorerò con i miei avvocati per la risoluzione del contratto. Ha perso la fiducia dei giocatori ed è venuta a mancare quel rapporto tra squadra e allenatore. Iachini? Deve ritornare sulla terra, è volato in cielo con il Palermo e deve tornare quello di una volta".