*/
"Pastore non si muove da qui neanche se me lo chiede il Chelsea". Così Maurizio Zamparini pone fine, almeno per ora, alle voci di mercato che circondano il suo gioiello. Negli ultimi giorni il nome del fantasista argentino è stato accostato a Thomas DiBenedetto, futuro proprietario della Roma, che nella sessione di mercato ha annunciato obiettivi prestigiosi come Buffon e appunto Javier Pastore.
"Non sarei disposto ad aprire una trattativa per la cessione di Pastore con la cordata americana che vuole la Roma - tuona Zamparini ai microfoni di 'Radio Radio' - prima di volare alto e compilare liste della spesa DiBenedetto deve dimostrare chi è e che mezzi ha. Non so chi sia, ma sinceramente speravo che alla guida dei giallorossi andasse un gruppo italiano".
Il patron del Palermo rivela anche un retroscena sull'argentino, esploso quest'anno in maniera definitiva: "Il Barcellona mi ha già fatto un'offerta, ma ho risposto che quest'anno non si muove: rimane con noi, siamo d'accordo con lui e con il suo procuratore. Javier partirebbe solamente di fronte ad una cifra esorbitante, ma non vedo Abramovich qua nel campionato italiano, e non credo che DiBenedetto lo sia".