*/
 

Palermo, Zamparini: "Pastore? Da 60 milioni in su"

Pubblicato il 21 aprile 2011 alle 12:18:35
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Maurizio Zamparini è contento ma non del tutto. Il suo Palermo è uscito imbattuto da San Siro e ora è favorito per il passaggio in finale di Tim Cup: "Dobbiamo imparare a gestire meglio le partite quando siamo in vantaggio, ma probabilmente senza Ibrahimovic ieri avremmo vinto - spiega il presidente rosanero ai microfoni di Radio Radio -. Crediamo nelle possibilità di andare in finale e alla Coppa ci teniamo tantissimo".

Nel 2-2 contro il Milan hanno brillato le stelle di Pastore ed Hernandez, sempre al centro di rumours di mercato: "Sono contento che i nostri giovani siano desiderati dalle grandi società, ma il Palermo tiene alla sua squadra. Abbiamo già preso 4-5 talenti in Italia e in giro per il mondo, questa è la nostra strategia. I nostri gioielli non si muoveranno - continua Zamparini -. Se poi succede come Cavani che mi ha chiesto di andare via... Adesso leggo che vuole il doppio dell'ingaggio al Napoli e i problemi che avevo io al Palermo ora li ha De Laurentiis. Io dico che i nostri campioni resteranno al 100%, abbiamo un grande Palermo in attacco, ma dobbiamo lavorare nel reparto arretrato".

La cessione del Matador al Napoli non obbliga il Palermo a ottenere soldi attraverso la cessione di altri campioni. E in caso di offerta indecente? "Per Pastore non servono 40-50 milioni, solo da 60 in su l'offerta comincerebbe a essere indecente. Per Hernandez non abbiamo fatto neanche la valutazione, non ha giocato tutto l'anno e ha bisogno di crescere".

Scorrendo la stagione tribolata del Palermo, Zamparini ha un solo rimpianto: l'ex ds Sabatini. "A Palermo non ci sono mai e la lontananza di Sabatini dalla squadra ha destabilizzato l'ambiente e creato anarchia all'interno del gruppo. Dopo lo shock dell'esonero di Rossi la squadra però è ripartita", conclude il patron.