*/
E' vulcanico come sempre il presidente del Palermo Maurizio Zamparini quando parla ai cronisti. Il numero uno dei rosanero, ai microfoni di Radio Manà Sport, ha detto sulla scelta di Gattuso e sulla squadra che giocherà in B: "Siamo pronti per ritornare in serie A, ho scelto Gattuso per questo e perchè è un grande uomo prima che un ottimo tecnico. Nel nostro attacco ci saranno Abel Hernandez, Dybala, per il quale darei qualche calcio in culo ai miei ex allenatori che non l'hanno fatto giocare, e Lafferty, che dopo un anno che l'ho seguito finalmente posso portare a Palermo dalla Svizzera".
Su Ilicic e Miccoli, due giocatori che hanno richieste da altri club, Zamparini ha aggiunto: "Miccoli? Dopo Corini un altro leader in campo e capitano se ne va, Parma o Torino le sue possibili destinazioni. Ilicic? Me lo hanno chiesto Roma, Juventus e Bayer Leverkusen. Ai giallorossi lo darei volentieri come ai bianconeri. Anche la Fiorentina si è interessata al nostro calciatore, ma con i viola non ho un ottimo rapporto".
Il presidente del Palermo ha concluso con un attestato di stima per Walter Sabatini, ds della Roma e suo ex dirigente: "Il presidente dovrebbe essere Sabatini, gli altri capiscono poco di calcio. Rudi Garcia? Grande allenatore, l'ho visto all'opera nel campionato francese. Sabatini, quando sceglie autonomamente, non sbaglia mai".