*/
"Mangia? Lo ammetto, sono stato fortunato". Così parla il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, rivelando un retroscena sulla scelta del tenico rosanero dopo l'esonero di Pioli: "Prima di decidere di puntare su di lui due tecnici mi hanno detto di no (Delio Rossi e Claudio Ranieri, ndr), ogni tanto nel calcio occorre un pizzico di fortuna".
Proprio con Devis Mangia in panchina i rosanero stanno volando con 10 punti in 5 partite: "Il terzo posto per la Champions League? Quest'anno ho rinnovato la squadra, e sarei contento di arrivare nella parte sinistra della classifica - dice Zamparini -. E' chiaro che ci poniamo sempre obiettivi ambiziosi, e se dovessimo andare avanti di questo passo questi obiettivi sarebbero leciti".
Per quanto riguarda lo scudetto, invece, Zamparini vede una chiara favorita: "Il Napoli è la squadra più forte al momento. Non so cosa faranno le seconde linee quando saranno chiamate in causa, ma gli azzurri sono sicuramente i più forti del campionato. La Juventus? Il Napoli vale di più dei bianconeri, sia tecnicamente che come forza di squadra - prosegue il patron rosanero, che poi individua il motivo della crisi delle milanesi -. Milan e Inter hanno la pancia piena. Ma è una cosa che puo' succedere dopo tanti anni di vittorie".