*/
"Non mi aspetto domani cali di tensione perché mercoledì ci aspetta la semifinale di Coppa Italia contro il Milan. Anche perché non vedo come una squadra che il sabato giochi senza motivazioni, possa ritrovarle tutte di colpo dopo tre giorni". Parola di Delio Rossi, allenatore del Palermo, alla vigilia della sfida contro la Roma.
Domani i rosanero sono attesi all'Olimpico, poi sarà la volta della Coppa Italia: "E' un grande errore pensare che la vera partita che ci attende sia quella di mercoledì di Milano. Le motivazioni ci sono e chi crede che domenica il Cesena abbia pareggiato perché aveva più motivazioni si sbaglia. Si vede che non ha visto la partita".
Pastore è l'elemento più atteso in casa Palermo dopo le ultime opache prestazioni. L'argentino ritrova Delio Rossi visto che contro il Cesena era squalificato: "Cosa mi aspetto da Pastore? Che giochi con le sue capacità, con l'umiltà che deve avere un giocatore che si mette a servizio della squadra".
Voci di mercato danno l'asso argentino alla Roma dalla prossima stagione: "Se un calciatore viene accostato ad una grande squadra - continua Rossi - ne deve essere fiero e deve anche rappresentare una grande motivazione".