*/
 

Palermo, Gasperini: "Tutti uniti per la salvezza"

Pubblicato il 12 gennaio 2013 alle 16:26:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Questa squadra ha voglia di reagire, di uscire da questa situazione di classifica, lo ha dimostrato il gol di Budan a Parma". Lo ha detto Gian Piero Gasperini, tecnico del Palermo, in vista della sfida contro il Napoli. "Tutti, e dico tutti, hanno esultato in maniera eccezionale. Il gruppo è fantastico, i ragazzi hanno soltanto bisogno di fiducia", ha aggiunto.

Al San Paolo dovrebbe partire dal primo minuto il neo arrivato Dossena: "Andrea (Dossena, ndr) copre un ruolo che non avevamo - ha spiegato l'allenatore -, si sono adattati tanti calciatori fino ad arrivare a Sanseverino che domenica scorsa ha fatto molto bene. Dossena è uno dei migliori in quel ruolo, lui e Aronica sono venuti a coprire due posizioni. Aronica può fare il difensore centrale ed il centro-sinistra".

Il Palermo è penultimo in classifica con 15 punti a 2 lunghezze dal Genoa quartultimo. "Credo che dobbiamo continuare a proporci come abbiamo fatto nelle ultime prestazioni - ha aggiunto Gasperini -, migliorando qualità e quantità anche dal punto di vista dell'attenzione. Non so cosa voglia dire giocare male e fare risultato, è fuori dalla nostra concezione. Dobbiamo alzare un po' la concentrazione nel finale della partita. Noi i punti li abbiamo persi in trasferta, vedi Parma, Udine.

Ballottaggio in attacco: "Miccoli sta bene, si è allenato in settimana, ma penso che partirà dalla panchina - ha concluso il tecnico -. Brienza giocherà sicuramente, poi devo ancora scegliere tra Budan e Dybala. Il croato sta meglio fisicamente, non so se rimane o se andrà via, questo vale anche per Rios. Io devo utilizzare al meglio i calciatori che ci sono".