*/
Nemmeno il pareggio contro l'Ascoli, raggiunto in extremis grazie ad un gol di Raimondi, è servito sabato scorso a scaldare un Euganeo che nei confronti della squadra appare freddo come l'inverno che sta iniziando. Ci pensa il tecnico Fulvio Pea a manifestare il disagio suo e della società nei confronti del pubblico veneto: "Mi dispiace davvero tanto, il presidente non se lo merita visti tutti gli sforzi ed i sacrifici fatti".
Nell'ultima gara interna lo stadio di Padova ha fatto registrare il record negativo stagionale di affluenze. Pea prova a darsi spiegazioni: "Forse il freddo, forse le compere natalizie; vuol dire che saranno tutti scettici. Non mi sono accorto molto di cosa succedesse alle mie spalle, guardo i tifosi che ho davanti e quelli sono molto caldi. Si sa che c'è una crisi che oltre al denaro porta via l'entusiasmo, il piacere di passare una giornata tranquilla: è comunque un dato negativo che colpisce tutte le squadre".
A dare una mano sul campo alla squadra potrebbe pensarci Emiliano Bonazzoli. L'attaccante, svincolato dalla scorsa estate, si è accasato a Padova ma dovrà aspettare gennaio per l'esordio: "Bonazzoli ha bisogno di lavorare per ritrovare la condizione. Non c'è bisogno di conoscerlo, è un giocatore che ha dato molto a questo sport e se il Padova ha scelto di ingaggiarlo è perché sa che ne potrà trarre dei vantaggi. Per ora posso solo dire che è stato accolto molto bene dal resto del gruppo".