*/
 

Oriali: "Con la Fiorentina finita prima d'iniziare"

Pubblicato il 20 maggio 2012 alle 23:29:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Sinceramente mi dispiace non venire alla Fiorentina come dirigente". Commenta così Gabriele Oriali il mancato matrimonio con la Fiorentina in qualità di dirigente. L'ex giocatore dei viola e dell'Inter rivela i motivi dell'accordo sfumato con la società toscana: "Ero contento e onorato perché da me sarebbe partito un progetto che doveva durare tre anni, ma dopo averne parlato, intavolando anche un discorso del genere, non ci siamo trovati per divergenze tecniche".

Improbabile a questo punto un ripensamento della famiglia Della Valle: "Con Diego Della Valle non ho mai parlato - confessa Oriali -, ma credo proprio che questo sia un capitolo chiuso. E comunque un ringraziamento a chi mi ha preso in considerazione". Il campione del mondo di Spagna '82 entra poi nel merito della vicenda: "Io volevo imporre tecnico e staff di lavoro? No, io avrei voluto decidere insieme alla proprietà viola di tutto - prosegue -. Del resto quando un dirigente è scelto, trovo giusto che faccia le scelte anche per i propri collaboratori".

Il budget a disposizione per il mercato estivo non è stato l'ostacolo del mancato accordo: "Di budget non ho mai parlato con chi ho incontrato del club viola - precisa Oriali -, quindi la gente non deve essere preoccupata da questo punto di vista, ci vorrà un po' di pazienza ma la Fiorentina tornerà competitiva".