*/
Per confessare pubblicamente di avere fatto uso di sostanze dopanti Lance Armstrong ha scelto Oprah Winfrey, semplicemente la seconda donna più influente al mondo secondo Forbes. "Ho appena finito dopo due ore e mezzo. E’ venuto preparato", questo il tweet critico e distaccato di Oprah dopo la lunga chiacchierata con il ciclista texano.
La 58enne giornalista e presentatrice ha vinto ben 9 Glaad Media Awards grazie al suo talk-show, dove ha affrontato temi estremamente delicati come quelli legati alla violenza sessuale, alla droga e ai problemi familiari. Nel 2011 la rivista americana Forbes ha indicato Oprah Winfrey come la donna che ha guadagnato di più al mondo, mentre nel 2010 è stata indicata come la donna più potente del pianeta, prima di Angela Merkel e dopo Michelle Obama.
In una delle tante sue "performance", Oprah Winfrey dichiarò in tv che non avrebbe più mangiato un hamburger in vita sua. Era il periodo del virus della "mucca pazza" e la giornalista fu accusata di avere destabilizzato il mercato della carne. Non ci sarebbe da stupirsi, quindi, se la tanto chiacchierata intervista cambiasse l'immagine mediatica di Armstrong. Per l'ex ciclista texano conquistare la fiducia di Oprah, invece, significherebbe rivalutarsi agli occhi dell'opinione pubblica.