Olympiakos-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 febbraio 2022 alle 12:30
Categoria: Europa League
Autore:

Uscita con molta rabbia e nessun punto in classifica dalla “battaglia” di Firenze, l’Atalanta cerca di tenere alta la concentrazione in vista del difficile ritorno dei Sedicesimi di finale di Europa League da disputarsi nel clima “infuocato” del Pireo: c’è un gol da difendere...

Informazioni sulla sfida

Quando si gioca? Giovedì 24 febbraio

Ora del calcio d’inizio? 18.45

Dove si gioca? Georgios Karaiskakis Stadium, Pireo

Canale TV? Dazn Italia

Olympiakos-Atalanta: presentazione della partita e pronostico

Non è un’Atalanta serena quella che si avvicina ad un’altra tappa fondamentale della stagione. Dopo l’eliminazione dalla Champions League e quella successiva dalla Coppa Italia, gli orobici puntano tutto sull’Europa League e sulla rincorsa ad un posto Champions League, pur sapendo che dovrà lottare con i denti al cospetto delle quattro corazzate del calcio italiano: Milan, Inter, Napoli e Juventus.

La vigilia della partita di ritorno con l’Olympiakos non è stata delle migliori per la compagine di Giampiero Gasperini. Tre giorni dopo la vittoria in rimonta ottenuta con i greci al “Gewiss Stadium”, gli atalantini sono usciti a mani vuote dal campo di Firenze, rimediando la prima sconfitta esterna della stagione. Il “bottino pieno”, semmai, è stato quello dei cartellini gialli: 5 giocatori ammoniti dall’arbitro Doveri oltre all’espulsione di mister Gasperini che non ha per nulla digerito il gol annullato a Malinovsky. Il clima a Bergamo non è quello ideale, anche alla luce dell’ormai imminente passaggio di consegne della proprietà, confermata anche dall’entourage del presidente Percassi e che ha già provocato le prime contestazioni da parte dell’appassionato pubblico bergamasco.

Se l’Atalanta arriva al Pireo con qualche pensiero per la testa, l’Olympiakos è nelle condizioni ideali di chi deve tentare una rimonta. La squadra biancorossa, grazie alla affermazione ottenuta a scapito del Volos (gol decisivo del sempiterno Valbuena a dieci minuti dalla fine), ha fatto un ulteriore passo verso la conquista del titolo. Il Paok non è andato oltre lo 0-0 nella partita con l’Aris, risultato che permette all’Olympiakos di aumentare il vantaggio, oggi fissato in undici punti.

PREVIEW OLYMPIACOS-ATALANTA SU POKERSTARSSPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it