*/
 

Londra 2012: le Olimpiadi parlano italiano con Mapei

Pubblicato il 21 luglio 2012 alle 12:46:51
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Ai Giochi di Londra l'Italia non sarà presente soltanto con gli atleti della squadra olimpica. Un po' di azzurro in terra inglese lo porta anche Mapei, gruppo mondiale leader nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l'edilizia, che ha fornito materiali speciali per piste di atletica, impianti sportivi e strutture di accoglienza che ospiteranno atleti e visitatori durante le Olimpiadi di Londra.   

Per l'azienda milanese, nata oltre 75 anni fa e oggi operante in 5 continenti e 29 Paesi, si tratta del decimo "gettone" olimpico: Mapei contribuisce infatti alla realizzazione di impianti e strutture dal 1976, anno in cui si disputarono i XXI Giochi olimpici a Montreal. A Londra i prodotti Mapei sono stati impiegati per la realizzazione di alcuni tra i più importanti impianti olimpici, come l'Olympic Stadium, l'Olympic Tennis di Wimbledon, e il leggendario stadio di Wembley. Sempre in terra inglese, il gruppo italiano ha partecipato ad altri importanti progetti, come il McLaren Technology Centre a Woking, sede delle frecce d'argento di Ron Dennis, e il museo della nave storica Cutty Sark a Londra.

"Festeggiamo i 75 anni di attività del gruppo nell'anno della nostra decima Olimpiade - dice Adriana Spazzoli, responsabile marketing e comunicazione di Mapei -. Come lo sport insegna, sono la passione, la determinazione e il costante allenamento a generare risultati: valori che sono da sempre alla base della nostra attività. Ogni anno escono dalle nostre fabbriche nuovi prodotti sempre più avanzati, che rispondono alle esigenze del mercato e rispettosi dell'ambiente".