Nuoto, terminata la nona edizione del Trofeo Città di Milano

2019-03-03 20:15:14
Pubblicato il 3 marzo 2019 alle 20:15:14
Categoria: Nuoto
Autore: Matteo Pifferi

Giunta al termine anche la terza giornata del Trofeo Città di Milano dedicata esclusivamente al nuoto giovanile. Carichi dai risultati dei Big nelle giornate precedenti, i giovani hanno potuto vivere l’evento con lo stesso clima: qualcuno è riuscito ad ottenere il pass utile per i Criteria Nazionali giovanili di Riccione.

Una grande nona edizione per numeri e presenze di campioni. Atleti, tecnici, autorità, pubblico, sponsor, giornalisti e fotografi hanno gremito e infiammato la piscina di Milano.  Per l’intera durata del meeting il pensiero è stato per Manuel Bortuzzo. Il crowdfunding tra libere donazioni e le aste (cuffie autografate dai campioni) hanno raccolto complessivamente 4289,70€. La raccolta fondi continua per chiunque volesse: give#tutticonmanuel. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti quest’anno, visto l’entusiasmo degli atleti nazionali e internazionali, non ci accontentiamo e quindi aspiriamo a fare sempre meglio. Saremo quasi giunti alla decima edizione, che rappresenterà per noi un traguardo davvero importante. Lavoreremo fin da subito per realizzarla al meglio” commenta il presidente Roberto Del Bianco.

Si ringraziano tutte le società, gli atleti e i tecnici che hanno partecipato. Un ringraziamento speciale ai volontari, al Comitato organizzatore, ai collaboratori e gli amici che hanno portato a questo successo.

Grazie ai patrocini: Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano Università degli Studi di Pavia, CONI Lombardia, Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Grazie agli sponsor che ci hanno dato la possibilità di realizzare l’evento.

I main sponsor: Energon Esco, lo sponsor tecnico AKRONFideuram Private Banker.

Gli sponsor: Pegaso Systems, G-tech, Aquasalus, Diverse, Idroterapia, Isostad, Eagle Pictures, Farmacia Bergognone, Caffè Ottolina e San Carlo.

I partner: Deepbluemedia, AQA, Air Hotel Linate e Dodicidi Marketing e Comunicazione.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
3 minuti fa
Nuoto
Nuoto, terminata la nona edizione del Trofeo Città di Milano

Giunta al termine anche la terza giornata del Trofeo Città di Milano dedicata esclusivamente al nuoto giovanile...

23 ore fa
Nuoto
Nuoto, Milano esplode per Fede. Vergani oro chiude la giornata

La seconda giornata di gare alla nona edizione del Trofeo Città di Milano non delude le aspettative...

1 giorno fa
Nuoto
Nuoto, Gabriele Detti è tornato: record mondiale stagionale sui 400 sl

Gabriele Detti torna in vasca lunga dopo un anno di assenza forzata, ma non perde il vizio della vittoria....

2 giorni fa
Nuoto
Nuoto, Gabriele Detti a Manuel Bortuzzo: "Non mollare, siamo tutti con te"

Compagno di allenamento di Manuel Bortuzzo, la diciannovenne promessa del nuoto italiano colpito nella notte tra il 2 e il 3 febbraio da un ...

5 giorni fa
Nuoto
Nuoto, grandi ospiti per la presentazione del 9° Trofeo Città di Milano

La nona edizione del prestigioso trofeo organizzato dalla Nuotatori Milanesi verrà presentata ufficialemtne venrdì 28 nel Palazzo della Re...

13 giorni fa
Nuoto
Nuoto, Manuel Bortuzzo: "Adesso inizia l'allenamento"

Il 19enne nuotatore rimasto paralizzato in seguito a una sparatoria ha lasciato l'ospedale e ha già inizato la riabilitazione...

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it