*/
Cancellare subito il 3-0 dell'Olimpico e tornare a far punti. Questo l'obiettivo di Attilio Tesser, tecnico del Novara, a pochi giorni dal big match di campionato con il Napoli. Domenica sera, al Silvio Piola, arrivano i partenopei, con il morale a mille dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League: "Ho visto la gara del Napoli con il Villarreal e sono davvero contento per il loro passaggio del turno, anche perché sono un ex azzurro - ha dichiarato l'allenatore dei piemontesi ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Sono felice anche perché il calcio italiano sta andando avanti in Champions".
Complimenti a parte, il Novara è alla disperata ricerca della terza vittoria in questa serie A. Gli unici due successi degli uomini di Tesser sono giunti entrambi tra le mura amiche, davanti al proprio pubblico che, anche nei momenti più delicati, non ha mai fatto mancare l'appoggio alla squadra. "Dopo la sconfitta contro la Lazio dobbiamo risollevarci - ha sottolineato l'allenatore ex Padova -. Dobbiamo farlo per noi e per i nostri tifosi, che ci seguono sempre in maniera importante. Siamo determinati e abbiamo carattere, e proprio con il carattere potremo rendere la vita difficile al Napoli".
Hamsik-Cavani-Lavezzi, fermare i tre tenori non sarà facile per il Novara. "E' difficilissimo bloccarli - ha concluso Tesser -: alle volte non ci riescono neanche i top team. Loro saranno galvanizzati e tonici, ma di fronte troveranno un Novara consapevole dei propri limiti, ma allo stesso tempo determinato e grintoso".