Non solo sport al Memorial Tracco Fossa

Pubblicato il 30 marzo 2011 alle 15:41:21
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Il calcio nel Memorial Tracco Fossa non è solo competizione, ma è anche solidarietà verso i popoli che hanno davvero bisogno di aiuto e che attraverso queste manifestazioni è possibile aiutare. La A.S.D.Sempione Half 1919, società organizzatrice del torneo, anche per questo anno ha aperto le proprie porte al musicista Mario Riso e al suo gruppo, i Rezophonic.

La band musicale, composta da molti tra i più grandi artisti della scena musicale italiana, andrà in scena per creare la giusta sinergia tra musica e calcio per dare un messaggio di solidarietà e raccogliere fondi per l’Africa. Sostenere il progetto dei Rezophonic  è importante oltre che per festeggiare i 20 anni di carriera dello stesso Riso, per dare alle stampe un disco il cui il ricavato delle vendite verrà girato a Amref Italia per la costruzione di pozzi d’acqua potabile nel Kajiado, una delle regioni più aride dell’Est Africa e del mondo, ai confini tra Kenya e Tanzania.

Lo scopo è quello di “offrire da bere a chi ha veramente sete”. E in questa direzione, grazie alle oltre 40 squadre che parteciperanno al torneo calcistico Tracco – Fossa, una parte degli incassi verrà devoluta proprio per sostenere il progetto Rezophonic