*/
"Il Real Madrid ha preso contatto per discutere di Neymar". La conferma arriva direttamente dal presidente del Santos Luis Alvaro Ribeiro che, secondo quanto riportato dall'edizione online del quotidiano 'As', ha anche aggiunto che ci sono altre squadre pronte a trattare il giovane talento brasiliano. "Non solo il Real ma anche altri grandi club europei si sono fatti avanti. Questo però non mi sorprende. Sarebbe strano se non lo richiedessero - ha detto Ribeiro - se qualcuno paga la clausola rescissoria di 45 milioni non si può fare nulla se il giocatore vuole andare via".
Il Santos ha pareggiato 0-0 la gara di andata della finale di Coppa Libertadores sul campo del Penarol. "Dopo la finale di ritorno i club potranno parlare con Neymar. Se il Santos vincesse la Coppa lui avrebbe più motivi per voler restare - ha affermato Ribeiro -. Sono arrivate proposte esorbitanti ma credo che il giocatore vincerà di più se aspettasse ad andarsene",
"Neymar non ha ragioni per volersene andare - ha aggiunto Ribeiro - guadagna già molto. Il prossimo anno ci sarà il centenario e lui potrebbe essere la stella del progetto. Se rimarrà in Brasile sarà l'esempio di un fenomeno che non si vende per una manciata di euro o dollari. Quando scadrà il suo contratto qui avrà 23 anni e potrà guadagnare 100 milioni. Con quei soldi assicurerebbe il futuro alle prossime dieci generazioni della sua famiglia".